ISTRUZIONI PER LA CURA E LA MANUTENZIONE DELLA VOSTRA PARRUCCA

La parrucca è un prodotto delicato, che necessita di trattamenti specifici per mantenere un bell'aspetto e durare il più a lungo possibile.

Di seguito alcuni importanti raccomandazioni per prendervene cura al meglio.

LAVAGGIO

Per lavare la vostra parrucca, non mettetela sotto l'acqua corrente ma immergetela in un catino riempito con abbondante acqua fredda nella quale avrete precedentemente sciolto una piccola quantità di shampoo specifico e/o di buona qualità.

Non versare lo shampoo direttamente sulla parrucca.

Immergere completamente la parrucca in acqua fredda e pulita senza strizzare e sostituendo l'acqua 2-3 volte.

TRATTAMENTO POST-LAVAGGIO

Nell'ultimo risciacquo sciogliere un cucchiaio dello speciale balsamo ammorbidente e lasciare la parrucca in ammollo per alcuni minuti, quindi tamponare con un asciugamano.

Per completare la manutenzione della vostra parrucca si raccomanda l'uso del TRATTAMENTO 2 FASI (vaporizzare lo spray in modo uniforme da una distanza di 25-30 centimetri dalla parrucca pulita ed ancora umida e sciogliere delicatamente eventuali nodi con un pettine a denti larghi).

Suggeriamo inoltre di applicare quotidianamente il TRATTAMENTO QUOTIDIANO ANTICRESPO per idratare, nutrire e proteggere i capelli, specialmente sulle lunghezze a sfregamento con gli abiti.

ASCIUGATURA

Posizionare la parrucca su una testina, modellarla con le mani e farla asciugare all'aria a temperatura ambiente. Il calore dell'asciugacapelli fa allentare l'annodatura dei capelli causandone la caduta.

PETTINATURA

Spazzolare delicatamente la parrucca solo quando sarà completamente asciutta: con la spazzola o il pettine darle la linea desiderata.

CONSERVAZIONE

Non ci sono particolari indicazioni da seguire relativamente alla conservazione della parrucca. In caso di prolungata inutilizzazione mantenerla in luogo asciutto al riparo dalla luce solare diretta.

CONSIGLI

Per mantenere i capelli lucidi e la colorazione vivida applicare prodotti specifici, come ad esempio il TRATTAMENTO 2 FASI, il TRATTAMENTO QUOTIDIANO ANTICRESPO o i balsami Revlon per parrucche


In alternativa, preferite sempre la quantità dei marchi presenti nei saloni dei parrucchieri. I prodotti economici della grande distribuzione non sono indicati, in quanto non adatti al trattamento dei capelli naturali delle parrucche


FATE ATTENZIONE ALL'USO DI LACCHE E PROFUMI
Sono da evitare le lacche contenenti alcol e l'uso di profumi a base alcolica sulla cute e sugli abiti a contatto on la parrucca. L'alcool disidrata i capelli rendendoli crespi e facilmente annodabili.


TRATTATE REGOLARMENTE LA VOSTRA PARRUCCA
I- capelli soggetti a sfregamento con abiti, cappelli o cuffiette necessitano di essere sottoposti con regolarità al trattamento idratante, per evitare che si sfibrino e si annodino



NOTA BENE

I materiali con cui è realizzata una parrucca sono ipoallergenici, tuttavia non si possono escludere rare reazioni allergiche.
In caso di insorgenza di eritemi, eczema o prurito fastidioso nonostante l'attuazione della corretta prassi di manutenzione, sospendere l'utilizzo del dispositivo e rivolgersi al proprio medico o ad un dermatologo per le valutazioni del caso.

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Atternative Hair di Lauri Angelo non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito.